domenica , 29 luglio 2018
Ultime poesie:
Home » Eventi » Vino, cibo e Eros al Moma di Ivrea
Vino, cibo e Eros al Moma di Ivrea

Vino, cibo e Eros al Moma di Ivrea

 

 

 

Una serata al Moma

Locale molto bello e molto trendy il Moma di Ivrea, affacciato sui giardini del lungo Dora e a due passi dal centro. Due giorni fa ha visto il primo appuntamento di una serie a cadenza mensile intitolata “Mom’A: Momenti d’Autore”.

Lo scopo è quello di proporre un intrattenimento in cui si mescolano enogastronomia, territorio, scrittori, autori, artigiani per produrre cibo per il corpo e per la mente.

Ricchissimo il cast che ha composto la serata: Mariangela Susigan, Chef stellato del Gardenia di Caluso ha elaborato, con la sua fida brigata di cucina, una meravigliosa cena ispirata al tema della serata: “Erbaluce: la favola di un grande amore a tavola”. A sposarsi con i fantastici piatti quattro Erbaluce Spumante Metodo Classico e un Passito di Caluso.

A legare i componenti della serata il sottoscritto che ha interpretato la cena-spettacolo sotto il concetto di “Il vino e l’Eros”.  Eros visto come sia come passione e sensualità che come amore e tensione verso il divino. Ma di questo scriverò in seguito in un articolo completamente dedicato a questo stuzzicante  tema. adesso desidero solo fissare questo bel momento conviviale ringraziando i produttori degli ottimi vini degustati, i proprietari e il personale del Moma bravissimi a muoversi in sala e al banco e, soprattutto la cuoca fuoriclasse che, con grande semplicità, ma anche enorme professionalità si è prestata a giocare con tutti noi e con gli attentissimi clienti che hanno contribuito a creare una serata cult che potrebbe rimanere come termine di piacevolezza complessa ed arricchente.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Scroll To Top